top of page
  • Immagine del redattoreLE ALI DELL'ARMONIA di Anna Buzzi

Kobido

Aggiornamento: 17 lug 2023

Ko Bi Do vuol dire “Antica via della Bellezza”

La sua nascita risale a circa 7000 anni orsono e, inizialmente, era applicato in ambito marziale maschile (Samurai),

finché non trovò il consenso della principessa Niwata Asako

(moglie del 103° imperatore del Giappone) diventando il massaggio regale anti-età per il viso dedicato agli imperatori. Il suo scopo era, ed è tutt'oggi, dare benessere, vigore armonia e quiete per mantenere inalterata nel tempo la propria energia e bellezza.

Il Kobido è il massaggio al viso anti-age che produce un effetto “lifting naturale” visibile sin dal primo trattamento. Si concentra sulle aree muscolari del viso con tecniche vibratorie, percussioni e sfioramenti che sono in grado di donare: elasticità, tonicità e luminosità alla pelle. Il volto risulterà così più: luminoso, tonico e levigato. Questa combinazione di massaggio energico e delicato allo stesso tempo, riattiva la circolazione sanguigna della pelle favorendone l’ossigenazione e quindi eliminando l’aspetto spento. Stimolando la produzione di elastina e collagene, sostanze fondamentali per la tonicità ed elasticità dei tessuti, per prevenire e ridurre le rughe, rilassando la cute rigenerandola. Favorisce l’eliminazione delle tossine, accelera il ricambio cellulare, attenua i cedimenti e riduce le macchie.


Questo massaggio non si limita a lavorare solamente a livello estetico. Trattando simultaneamente punti di digito pressione, meridiani, sistema linfatico, muscolatura facciale profonda e fascia superficiale aiuta a scaricare le tensioni e a ridurre lo stress, armonizzando la condizione degli organi interni e riequilibrando il flusso bioelettrico (Ki). Utile anche per il bruxismo.

Adatto ad ogni tipo di pelle, sia femminile che maschile, nel protocollo moderno occidentale utilizza una serie di cosmetici (io li uso biologici) che vanno ad aumentare l'efficacia del trattamento stesso.


Post recenti

Mostra tutti
bottom of page