top of page
  • Anna Buzzi

Olistico Antistress con Aromaterapia, un estratto di benessere.


Olistico Antistress con Aromaterapia

L’Olistico Antistress con Aromaterapia è un Massaggio particolare, dove le manovre e i componenti si uniscono più che mai, nell'unica finalità del benessere della persona. Per poterne comprendere i benefici, però bisogna prima capire con cosa è eseguito, ovvero Olio di Semi di Vinacciolo con Oli essenziali e quali sono le peculiarità di queste sostanze.

Uva e relativi VInaccioli

I Vinaccioli, come saprete tutti, sono i semini dell’uva, i quali, se spremuti a freddo danno un olio dalle molteplici proprietà sia a livello alimentare che cosmetico. Esso, parlando a livello alimentare, è ricco di Polifenoli e omega 6 (quindi un vero e proprio alleato per chi vuole abbassare il Colesterolo LDL), aiuta a riequilibrare i

Trigliceridi, previene Ipertensione e obesità, previene gli attacchi di Cuore, rafforza il sistema immunitario, ha ottime proprietà anticoagulanti, ottimo contro la stitichezza, ha proprietà antinfiammatorie (ma va usato con moderazione perché piuttosto calorico); a livello estetico: è antiossidante, rassoda la pelle e stimola la microcircolazione locale quindi a combattere la cellulite, essendo antinfiammatorio è utile contro l’acne, è nutriente ed idratante e, come se non bastasse aiuta il corpo ad espellere le tossine dalla pelle, può capitare, infatti che facendo la doccia mezz'ora, un’ora dopo il massaggio, l’acqua tenda a non essere trasparente, in certi casi tende al grigio, tranquilli, tutte tossine che vengono espulse!

Oli Essenziali

Gli Oli Essenziali, già ampliamente conosciuti e utilizzati nell'antico Egitto, erano usati sia per le proprietà medicinali che per impieghi cosmetici e i greci individuarono le proprietà stimolanti e calmanti di numerose piante. Ricette di profumi con funzione medicamentosa furono trascritte su tavolette di marmo ritrovate nei templi di Esculapio e Afrodite. Ma cosa sono gli Oli Essenziali? Quando si parla di Oli Essenziali si fa riferimento alla sostanza reale dalla pianta, la sostanza che ha la proprietà di determinarne il profumo. Quando stropicciamo le foglie fresche di una pianta o incidiamo un rametto fresco della stessa, la sostanza liquida che viene rilasciata è appunto l'olio essenziale. L'Olio Essenziale per definizione è una sostanza volatile, odorosa che poco ha a che fare con i comuni oli e che ha la proprietà di disperdersi velocemente nell'ambiente. Per questo motivo viene impiegata in aromaterapia. Ogni Aroma ha una sua caratteristica, una sua proprietà in grado di stimolare l'organismo; alcune Essenze hanno effetti prevalentemente eccitanti o sedativi sul sistema nervoso, mentre altre a seconda dei dosaggi, possono avere effetti stimolanti piuttosto che calmanti. Massaggiati sulla pelle nell'Olio vettore, penetrano nell'organismo unendo i benefici olfattivi a quelli tipici dell’estratto.

L’Olio di Semi di Vinacciolo funge quindi da Olio vettore, in esso vengono aggiunte alcune gocce di Oli essenziali scelti assieme alla persona in base alle necessità che essa presenta al momento. I movimenti sono lenti così da favorire la penetrazione del mix personalizzato nella pelle e da rilassare la persona. Trattasi di un Massaggio Total Body della durata di circa un’ora il cui effetto sulla persona lo affiderò alle parole di una mia cliente la quale ormai richiede solo l’Olistico Antistress con Aromaterapia “una coccola rigenerante il cui effetto dura molto a lungo”.

76 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page